La nostra storia

monitori

Lo Sci Club Rorè nasce nel lontano 1968. In questo anno, infatti, una decina di arditi giovani che si trovavano spesso dalla Irma, nome del ristorante che più tardi diventò anche sede ufficiale dello Sci Club di Rorè, hanno deciso di costituire una società che raccapezzava tutti gli interessati allo sci alpino. Per questa occasione venne legalmente riconosciuto uno statuto che con le appropriate modifiche nel tempo, giunge fino a noi.

Nel dicembre del 1969 viene organizzato il primo corso di sci natalizio alla Capanna Oscar di San Bernardino. L’affluenza al corso, allora come oggi, si aggirava attorno ad un centinaio di appassionati. Durante tutti questi anni di attività, quella del corso di sci è sempre stata l’attività più rilevante proposta dallo Sci Club Rorè. Parallelamente, fin dagli esordi la società ha pure sempre organizzato altre attività sportive, quali eventi popolari che spaziano dalle escursioni sciistiche con pelli di foca alla tendina del famoso carnevale Lingera.

Oggi lo Sci Club Rorè si impegna soprattutto nel proporre attività sportive e culturali durante tutto l’anno. Ai più giovani lo sci club riserva oggi particolare interesse e cure, organizzando uscite in slitta, escursioni in montagna, arrampicate, ginnastica presciatoria e ovviamente corsi di sci e snowboard. Una ventina di monitori e tre esperti formati da G+S seguono passo per passo gli allievi, ma tutte le belle attività non sarebbero possibile senza l’aiuto delle giovani leve che con motivazione e ventate di novità affiancano questo grande team.

logoNuovo3